L’Apina…

Vezzeggiativo affettuoso di Ape, L’APINAè la nostra simpatica Ape Piaggio gelateria con la quale ti portiamo il nostro buon gelato artigianale là dove sei, dove ti diverti oppure dove ti stai rilassando, nell’intervallo di pranzo fra un lavoro e l’altro, dopo la scuola oppure come aperitivo prima di cena.

L’Apina è anche un simpatico animaletto  che produce il prezioso miele che potrai trovare, oltre al gelato, autoprodotto da noi nel nostro piccolo apiario naturale e con il quale il nostro mastro-gelatiere Leonardo produce dei gusti gelato ottimi.


(Foto by Riccardo Sanesi photographer)

L’Apina significa anche sostenibilità verso l’ambiente: infatti L’Apina è Plastic-Free, usiamo solo coni, coppette palette e contenitori compostabili, in legno di betulla o in PLA biodegradabile. Le vaschette isotermiche da asporto sono in BIOFOAM una sorta di polistirolo naturale (acido polilattico: un prodotto di origine vegetale, derivato dai residui di lavorazione della canna da zucchero) e potrai gettarle nel riciclo organico quando avrai finito il gelato che contengono.

Come dice il nostro motto siamo “On The Road” cioè siamo itineranti per la strada, nei parchi o nelle piazze intorno Firenze e potrai trovarci qui nei nostri itinerari.

Puoi anche avere L’Apina tutta per te, noleggiandola o invitandola semplicemente ai tuoi eventi privati: compleanni, il tuo matrimonio, catering o convention di lavoro. Qui per la pagina delle formule evento.