Gelateria "I Pini"

Leonardo, il “mastro gelatiere” nel suo laboratorio a San Casciano Val di Pesa produce un gelato “additives free” in maniera completamente artigianale cioè non usando tecniche industriali. Sebbene utilizzi macchinari moderni e in linea con i più alti standard qualitativi e sanitari in pieno rispetto delle norme HACCP, la produzione è limitata alla nostra Ape e alla sua gelateria “I pini” in pieno centro del paese.

 
Essendo localizzato nel cuore del Chianti per lui è facile reperire ingredienti di primissima qualità quali latte fresco e uova di giornata, primizie e frutta appena raccolta con i quali produrre l’ottimo gelato che potrai da noi gustare.
“Il gelato per me è un’Arte, una passione che è nata in età matura dopo una prima esperienza come dipendente di una struttura sanitaria e dopo dieci anni di gestione di un grosso bar gelateria nel centro di San Casciano V.P. oggi mi dedico esclusivamente a produrre il gelato per la gelateria di famiglia “I Pini”.
Mi piace inventare nuovi gusti con frutta di stagione o verdure dell’orto (tipico il successo che ha avuto il gelato alla patata viola) tutti comunque prodotti con ingredienti naturali, latte fresco e uova di galline allevate a terra. Non uso conservanti, coloranti né addensanti, il mio gelato è fatto così come lo fareste voi con le vostre mani per i vostri figli.”

Leonardo.